Un Consiglio Spirituale di Morgan Freeman

Come trovare il senso della nostra vita

 

In fondo alla pagina trovate il video narrato da Morgan Freeman su un testo di Brian Cimins. Questa la traduzione.

“Il nuovo non era mai abbastanza. Ora ho 86 anni e praticamente siedo sul mio letto di morte. Possiedo milioni di dollari in banca ma non posso comperare la mia salute.  Ho famiglia e milioni di fans in tutto il mondo ma ora sono completamente solo. Non i miei figli e neanche una vecchia moglie o un quasi sconosciuto fratello sono con me. Ho vissuto male la mia vita e quindi non voglio che accada anche a voi.

Se ascoltate e sarete decisi a fare qualcosa in merito, io posso aiutarvi a cambiare il vostro futuro.

I pochi momenti che seguiranno potrebbero sul serio cambiare la vostra vita. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno me lo dicesse quando avevo la vostra età.

Il denaro di per sé non è malvagio; è solamente carta che ha per noi un valore e che usiamo per ottenere altre cose a cui diamo un valore in modi diversi. “Se quindi non sono i soldi, cosa allora malvagio?” ,potreste allora chiedere. Il male è l’irrazionale, ossessivo e amorale desiderio di avere sempre di più. Il male è l’incontrollabile, non etica e compulsiva ricerca di una pepita d’oro in fondo all’orizzonte di un arcobaleno che realtà non esiste. Il male è l’avere una targhetta con sopra un prezzo per il vostro cuore e la vostra anima in cambio di un successo finanziario ad ogni costo. Il male è la continua ricerca di acquistare la felicità, ancora e ancora, finché alla fine tutti quei miraggi emozioni alla fine svaniscono.

Immaginate di avere tutto, solamente per una attimo. Ora non avete più niente. Tutti soldi sono finiti, tutto quel che avete. L’unica soluzione alla vostra pazzia e felicità è di averne sempre di più. Ora però non avete più modo per ottenere questa finta felicità. Niente più mezzi per averne ancora. Ed ora, chi siete veramente?

Bene, tutte le persone che pensavate fossero vostri amici finché arrivati soldi.…

Potreste aver perso la vostra famiglia vostri amici e la maggior parte del resto delle persone potrebbe pensare che voi siete solamente degli individualisti egocentrici.

Perché?

Perché la vostra infinita ricerca per avere sempre di più ha offuscato la vostra mente e vi ha distolto dalla ricerca del vostro senso della vita.

Ciò che sto dicendo tocca per caso un accordo in voi? Vi sta rendendo depressi oppure tristi? Io ci avevo quasi rinunciato. E dirò queste parole solo perché voglio che voi cambiate.

Non sto dicendo che non potete avere successo finanziario; sto solo dicendo che dovete trovare un senso per la vostra vita che vada al di là del successo finanziario.

In questo momento la vostra stessa anima sta urlando affinché troviate la vostra strada. Potete cambiare già da ora semplicemente definendo che cosa è successo per voi. Potete trasformare le vostre relazioni fallite e costruirne di nuove. Potete perdonare voi stessi e gli altri che mi hanno fatto del male. Potete diventare dei leader essendo delle guide per gli altri.

A chi vi ispirate?

Potete ricalibrare le priorità della vostra vita. Potete sistemare la vostra relazione e creare un amore che neanche avreste mai immaginato. Potete diventare migliori genitori del mondo anche all’età veneranda di 86 anni, ma non è necessario aspettare fino a quel momento. Non avrete problemi a fare sempre più soldi, quello che invece non potete fare è guadagnare più tempo.

Un giorno, come me, anche voi morirete. Per cosa vorreste essere ricordati? Cosa potete fare per gli altri in modo da rendere il mondo migliore? Qual è la vostra missione nella vita?

Tutti moriamo, ma solo una piccola percentuale sta vivendo veramente.

Potete uscire ora dall’ombra ed andare verso la luce. Voi siete nati per la grandezza.

Voi siete stati creati per fare di più rispetto quello che fate ora per vivere.

Voi siete un essere interiore il cui scopo è aiutare il mondo. Cerchiamo di capirlo per bene una volta per tutte.

Oggi, voi camminate in un mondo dove il vero amore esiste, ed alla fine realizzate che l’amore, in realtà, è proprio quel qualcosa in più che avete cercato per tutta la vostra vita.

Quindi amate di più e di più, ogni giorno ed in in ogni modo, e non perdete mai la speranza. A dispetto di ogni sfida che la vita vi porrà davanti, perché il mondo ha bisogno di voi ora più che mai.

Tutti insieme tramite l’amore, compassione, il perdono, la fede nell’umanità; sconfiggeremo il male una volta per tutte.”

 

 

Category:
  Pillole
this post was shared 0 times
 500

Leave a Reply

Your email address will not be published.