Il lavoro di Michele Proclamato, che si può considerare uno dei più importanti simbolisti italiani e dotato di un talento raro nel trovare le informazioni codificate nell’ arte figurativa, architettonica e nascosta nei testi, parte dall’ analisi dei rosoni delle cattedrali.
Qui trova delle connessioni numeriche che rimandano principalmente a quella che definisce la”Scienza della Tripla Ottava”, al ciclo precessionale, conosciuto dagli antichi già molto tempo prima della scoperta ufficiale nell’ Antica Grecia e ai solidi platonici, figure tridimensionali dalle caratteristiche uniche.
Questi tre sistemi stanno alla base della realtà ed appartengono ad una dimensione “sottile”, quella ad esempio che si utilizza per curare il corpo nelle medicine orientali quali l’agopuntura, e che è in costante connessione con il nostro mondo materiale, regolandolo ed influenzandolo.
In questa prima parte di una sua conferenza generale, Proclamato affronta, con il suo particolare stile semplice e genuino che a Gnostic piace molto, argomenti molto interessanti, tra i quali:
Enjoy!
Leave a Reply