Vuoi ascoltare la versione integrale della puntata, con le canzoni scelte da Gnostic?

 

Forme e Linee

Le forme e le linee energetiche della terra

puntata 5 del 29 aprile 2016

 

E ci siamo! Siamo tornati, siamo in tre, siamo sempre quelli di Gnostic in una puntata - viaggio attraverso le misteriose linee energetiche che avvolgono il pianeta, per cominciare, cosa c’è di più energetico del panino della mamma? Si parte allora, come prima destinazione andiamo in Egitto a visitare le Piramidi, ci chiediamo il perché di tanta energia al loro interno, sarà per via della forma e allora compriamoci un bel souvenir da portare a casa, una piramide portatile per viverci dentro senza oneri aggiuntivi ne tasse di proprietà. Esiste una linea che percorre tutta l’Europa e arriva fino ad Israele: è la Linea di San Michele e noi la percorriamo perché abbiamo il Telepass, dove vogliamo arrivare lo si può intuire: in Puglia a mangiare la focaccia, passando dall’Abbruzzo ovviamente e sulla focaccia si beve un po’ di vino? No perché guidiamo, ci facciamo andar bene un po’ d’acqua, da una bottiglia che non è stata lasciata di fronte alla Tv.

 

Playlist della puntata

 

Serpentine Fire

Earth Wind & Fire

Come mai abbiamo inserito gli EWF? Semplice perché basta vedere le loro copertine per capire che con piramidi, simbolismo ed esoterismo loro hanno molto a che fare. La copertina di All n'All, album che contiene Serpentine Fire è un omaggio all'Egitto, ma è ricco anche di simboli appartenenti ad altre religioni. Infatti gli EWF ben consci dell'energia delle piramidi, in Serpentine Fire parlano di un'altra energia interna a ogni individuo, la kundalini l'energia rappresentata da un serpente arrotolato che aspetta di essere risvegliata per farci arrivare all'illuminazione.

 

Pale Horses

Moby

Un po'di  chill out con questo pezzo di Moby  inserito tra l'altro in una compilation di Cafè del Mar...
nonostante il legame con il noto bar di Ibiza, l'atmosfera e il testo della canzone ha una vena molto spirituale...

Musicology

Prince

Come non ricordare il genio di Minneapolis. La sua morte improvvisa è stata un'enorme perdita. Prince è stato un artista poliedrico, geniale e capace come pochi altri di alzare l'espressione musicale ai massimi livelli, combinando gusto, virtuosismo e sentimento. Eccentrico ed eclettico, ha avuto un rapporto particolare con il sistema dei media, perché non capace di uniformarsi agli schemi delle major discografiche e non solo. Lo testimoniano, le sue ultime apparizioni televisive, dove ha parlato di scie chimiche e della cospirazione mondiale per il potere.
R.I.P. Prince

Gli approfondimenti dell'Esperto

Se ti sono piaciuti i temi trattati nella puntata, il nostro esperto ha preparato dei sostanziosi approfondimenti, pronti a soddisfare la tua fame di conoscenza

Category:
  Puntate
this post was shared 0 times
 500

Leave a Reply

Your email address will not be published.