Chi Siamo

Quelli di GNOSTIC sono un gruppo di 3 Amici dalle provenienze diverse. Chi arriva dal mare, chi dalla città e chi dall’Abruzzo, tutti hanno in comune il pensiero divergente e la consapevolezza che c’è qualcosa oltre quello che vediamo. Cercando la loro strada si scontrano per caso ad un incrocio di Milano e nel Febbraio 2016 decidono di mettere insieme conoscenze e percorsi in un programma Radiofonico; un format senza precedenti dal titolo GNOSTIC.

Alessandro (conduttore) - Luca (l’esperto) - Marcello (regista/incalzatore)

propongono un’ intrattenimento alternativo che mescola tematiche esoteriche a notizie che non trovano spazio nei media, curiosità legate al mondo del paranormale a informazioni scientifiche meno condivise, il tutto senza spaventare lo spettatore, senza parlare come se ti hanno rubato la merenda dallo zaino e tu ancora non lo sai, senza fare brutto insomma come certi conduttori che trattano degli stessi argomenti in tv.

I mesi che seguono vedono impegnato il Power Trio nelle registrazioni del programma al quale prendono parte numerosi ospiti di accertata fama e persone qualunque che si trovavano a passare di lì per condividere esperienze e perplessità su un mondo sempre più alla portata di pochi. Non mancano i momenti divertenti, racconti di ordinaria follia e straordinaria quotidianità.

Nel frattempo forti dell’esperienza acquisita con la radio, non mancano partecipazioni a Sagre e Convegni; alla trasmissione si aggiungono un sito internet nuovo di pacco dove si trovano i contenuti extra e la presenza discreta ma non troppo sui social network dei giovani di oggi.

Oggi come all’inizio dell’avventura quelli di GNOSTIC continuano a praticare una vita sana nei limiti del consentito e a diffondere la conoscenza.

Il team di Gnostic

Alessandro

conduttore/bradipo

Segno:  vergine gnostic  - Ascendente: sagittario gnostic

Dopo un periodo di vita trascorso in una landa desolata senza prospettive si trasferisce a Milano dove però incontra ancora meno prospettive studiando in una università che non dà prospettive; in cerca così di nuove interessanti prospettive, si iscrive all’accademia di Teatro. Sarà proprio la passione per la recitazione astratta unita a quella per il cinema economico a condurlo in un lavoro senza prospettiva ma dalla finestra del suo ufficio oggi la visione prospettica non è niente male. Single da molti secoli, da prima che nascesse è alla perenne ricerca di un entità compatibile con la quale fare un viaggio in costa azzurra e magari anche qualcosa in più.

 

luca gnostic

Luca

l’esperto/tuttologo

Segno: acquario gnostic Ascendente: pesci gnostic

Una vita dedicata alla ricerca del sé all’interno dell’uno in un universo plurimo, che poi è la stessa cosa che dice Severino, non Severino Cicerchia cugino del ragazzo di campagna, ma un Filosofo. Allergico alla reperibilità in generale, dov’è? Non c’è. La tecnologia nelle sue mani si autodistrugge per inferiorità manifesta. Ha un figlio bellissimo che ha chiamato come il primo uomo e lo ha reso protagonista del suo primo libro, il primo che dice che non è bello lo lasciamo per ultimo.

 

Marcello

regista/incalzatore

Segno: ariete gnostic Ascendente: sagittario gnostic

La capacità creativa del segno, trova in lui la massima espressione: in poche ore è capace di editare un video, mixare una canzone, realizzare un logo, fare un sito internet, scrivere sul blog, aggiornare un profilo social, fondare una start-up, cucinare macrobiotico, rivendere la start-up precedentemente fondata perché oggi le aziende si rivendono subito e pochi riescono a star dietro agli Arieti…fiero della sua golf nera anni 90 che ha visto tutti i luoghi della Milano da bere e da dimenticare, potrebbe cederla solo in cambio di un BMW con tetto apribile è in cerca della destinazione per il suo prossimo viaggio.