Vuoi ascoltare la versione integrale della puntata, con le canzoni scelte da Gnostic?

 

Ritorno al Futuro

Viaggi e viaggiatori del tempo

puntata 9 del 3 giugno 2016

Una puntata Omaggio all’indimenticabile film di Zemeckis dai temi affini a quelli da noi trattati. Non andiamo in ferie, restiamo qui per farvi arrivare le nostre voci anche d’estate e anche questo episodio si apre con un caleidoscopio di argomenti ed esoterismi User Friendly. Parcheggiata la De Lorean vi sveliamo i misteri dei viaggi nel tempo e i segreti per acquistare su internet i famosi gadget del film. Mentre una voce lontana ci fa sognare, non possiamo fare a meno di chiederci se John Titor e il suo computer IBM 5100 siano davvero esistiti. E se oggi non è ancora possibile viaggiare nel tempo, andiamo in Canton Ticino che per noi è già tanto. Raccontiamo una canzone dei Black Sabbath dal titolo Iron Man che pochi conoscono e siamo già quasi alla fine dello show ma prima abbiamo il tempo di parlare dei convegni motivazionali di Marcello sperando che questa volta il pubblico si sia diverTitor!

 

Playlist della puntata

 

Power of Love

Huey Lewis

Parlando di Ritorno al Futuro come non suonare la canzone più famosa legata al film. Il testo non parla di viaggi nel tempo, ma di come la forza dell'amore ti può aiutare ad affrontare la vita, anche senza una macchina del tempo!

Iron Man

Black Sabbath

Iron Man parla della storia di un uomo, viaggiatore del tempo, che ha intrapreso un viaggio verso il futuro, ma una volta arrivato vede che l'umanità verrà spazzata via da una grande catastrofe. Sapendo perciò cosa accadrà decide di tornare alla sua epoca per avvertire in tempo l'umanità, ma durante il viaggio di ritorno, a causa di un incidente, viene pericolosamente esposto ad un campo magnetico  che attraverso una mutazione genetica ha trasformato la sua pelle in acciaio. Il viaggio viene completato, ma "Iron Man" è stato reso muto dalla sua trasformazione ed è incapace di comunicare verbalmente il disastro imminente, inoltre i suoi tentativi di comunicare vengono derisi e ignorati dalla stupidità e dall'ignoranza della popolazione terrestre. Non potendo sopportare tutto ciò, vuole di vendicarsi dell'umanità che lo ha deriso e decide di armarsi e di approfittare dei suoi poteri acquisiti per distruggerla. Si rende così conto che la distruzione che aveva visto durante il suo viaggio nel tempo è stata causata proprio da egli stesso.

Johnny B. Goode

Chuck Berry

Nel film Ritorno al Futuro, Marty suona alla chitarra tre anni prima della sua reale uscita avvenuta nel 1958, questa pietra miliare della musica rock scritta da Chuck Berry. L'esibizione lascia il pubblico entusiasta e il chitarrista, che aveva dato la scena a Marty, telefona al vero Chuck Berry per fargli ascoltare in diretta il nuovo sound che stava cercando.

Gli approfondimenti dell'Esperto

Se ti sono piaciuti i temi trattati nella puntata, il nostro esperto ha preparato dei sostanziosi approfondimenti, pronti a soddisfare la tua fame di conoscenza

Category:
  Puntate
this post was shared 0 times
 400

Leave a Reply

Your email address will not be published.