Sempre più medici la prescrivono, sempre più persone ci credono, sempre più la scienza ufficiale – e la ricerca controllata dalle Big Pharma – tenta di screditarla. Ma come per alcune discipline tipo l’agopuntura, l’ omeopatia fa lo “scherzetto di funzionare”. Come mai?
Per capire il motivo del suo funzionamento occorrerebbe c…omprendere prima come ogni cosa sia informazione.
Ad esempio il motivo per cui una molecola si lega al suo recettore è la forma geometrica. Così possiamo avere un dolcificante che non è un carboidrato ma avendo una struttura simile al glucosio, si lega ai recettori adatti dando la sensazione di dolce.
La geometria è informazione vibrazionale come dimostrano gli studi del grande Buckminster Fuller.
Nell’ omeopatia l’acqua, che è un ricettore naturale come sanno bene le tradizioni esoteriche del calice e e della benedizione, si imprimerebbe dell’ informazione che la vibrazione di un atomo, sostanza o altro trasmettono e che modificha la relazione geometrica tra le sue molecole. Quest’ ultima che diviene visibile ad esempio congelando l’acqua, porterebbe tale informazione all’ interno del corpo e per il fenomeno naturale della risonanza la trasmette (il corpo umano è per la maggior parte fatta di acqua). Il corpo così informato, metterebbe in atto tutti i processi correlati e successivi analogamente alla reazione ormonale.
Questi meccanismi speculativamente esistenti hanno bisogno di ulteriore ricerca e sperimentazione e per farlo è necessario un passo indietro da parte della scienza ufficiale che al momento, pur non capendo al 100% il funzionamento dei sistemi biologici, li rigetta a priori.
Interessante! Però perché non trattate anche della congiura per non far parlare di Atlantide???
Sarebbe davvero figo!
A partire dal protocollo blu del governo statunitense a quello che ha fatto la flotta giapponese nel 1943 o Napoleone in Egitto (tutta roba segregata, naturalmente). Ce ne sarebbe da dire… credo che la gente dovrebbe saperne di più…
Ciao Oscar76, grazie per il commento! Avevamo già in programma di fare almeno una puntata sul mito di Atlantide, quindi resta sintonizzato con Gnostic e sarai accontentato 🙂
Cosa ne pensate?